Collane coi Citrulli by Laura Country Style: un successone!

Eccoci finalmente di nuovo on-line, dopo qualche settimana di black-out del sito, le cui ragioni ci sono oscure, ma che finalmente è passato.

Nel frattempo, non siamo certamente rimaste inattive, ma… andiamo con ordine!

Eravamo rimasti al corso di Laura Country Style, che – “irretita” dalle lusinghe della nostra presidente Francesca – ha generosamente preso a cuore la nostra associazione e ci ha insegnato i segreti per realizzare le sue bellissime collane di stoffa coi “citrulli” (che vi abbiamo mostrato già nel post precedente).

Queste sono alcune di quelle che abbiamo fatto noi:

Collane coi Citrulli by Laura Country Style fatte dalle TartaNrughe

[Questa foto è presa dal blog della nostra socia La Giraffa, un blog che consigliamo alle appassionate di cucito e creatività, perché La Giraffa è bravissima e il sito è super-leggibile e navigabile]

Laura è stata una maestra perfetta.
Non solo ci ha spiegato la tecnica per fare queste collane, ma ci ha rivelato tutti i segreti per l’ottima riuscita, mostrandoci a cosa fare attenzione durante la lavorazione, facendoci vedere come si possono fare gli errori più comuni e insegnandoci ad evitarli, svelandoci i trucchi per fare presto e bene, in modo da non sacrificare né qualità né produttività. Insomma, proprio non si è risparmiata!

Durante le ore passate insieme (lavorando di buona lena, la produzione di una collana richiede circa un’ora, ma chiacchierando in compagnia e scambiandosi idee e trucchi, il tempo vola), Laura ci ha raccontato la storia della sua passione per il cucito creativo, di queste collane e delle altre sue creazioni, che nascono, come le nostre, dal desiderio di creare oggetti belli e utili, anche solo a rallegrare chi li ha.

La popolare blogger monfalconese è stata con noi tutta la mattina, e abbiamo avuto modo, così, di scambiarci opinioni ed esperienze su tecniche di cucito, tendenze della moda e del mercato. Questa con Laura, dunque, è stata un’esperienza che ci ha dato molto sia dal punto di vista pratico che spirituale, perché ci ha fatto scoprire un’amica e ci ha ricaricate di nuove idee.

Per oggi vi lasciamo con la foto di alcune di noi che indossano la loro creazione.
È un po’ mossa, poiché il laboratorio della nostra vicepresidente Michelangela, che ci ospita e ha ospitato il corso di Laura, è illuminato strategicamente sulle zone di lavoro, perciò lo spazio non sfruttato – ideale, però, per mettersi in posa – resta un po’ al buio.
… ad ogni modo, eccoci qua!

Le Tartanrughe con Laura Countrystyle e le collane fatte al corso

Presto, dunque ,ne vedrete delle belle, intanto, potete seguirci su Twitter e iscrivervi a questo blog per ricevere gli aggiornamenti gratis!

Dillo in giro

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather

This entry was posted in Riunioni. Bookmark the permalink.

Comments are closed.