Avvistati 66 esemplari di orsetti in Africa

Partiti!

Lo scorso sabato, mentre noi assaporavamo il tempo mutevole della Primavera alle porte, 66 orsetti di pezza sono partiti, insieme a Gabriella, Andrea e Daniele, alla volta dell’orfanotrofio di Addis Abeba (Etiopia).

A quest’ora, saranno già nelle mani dei piccoli ospiti della struttura, che speriamo li stiano apprezzando.

I futuri bisgenitori si sono sperticati in lodi esagerate dalle pagine del loro blog, e, anche se la cosa ci fa -ovviamente – piacere e ci riempie di orgoglio, non possiamo prenderci tutto il merito.

Una parte non trascurabile degli orsetti, infatti, è stata realizzata anche dai volontari di Trieste Altruista, che avevamo invitato a conoscere le attività della nostra associazione e che hanno subito sposato con entusiasmo il progetto degli orsetti.

Trieste Altruista? Cos’è?

Trieste Altruista è un’associazione senza scopo di lucro che si impegna nelle più eterogenee attività di volontariato.
Attraverso il loro sito internet , chiaro e navigabile, informano gli interessati e coordinano le attività.

La forza di questo sistema sta proprio nel proporre le opportunità di volontariato più disparate: dalla potatura delle rose del giardino comunale (effettuata sotto la guida di giardinieri esperti, per garantire un lavoro efficace e rispettoso del verde pubblico), all’ospitalità di studenti universitari stranieri, a loro volta impegnati in stage di volontariato.

In questo modo, ciascuno può contribuire secondo le proprie capacità e disponibilità, in maniera flessibile o addirittura saltuaria. Grazie all’attività di coordinamento effettuata dall’associazione, gli aspiranti volontari vengono orientati dove c’è più bisogno, nel rispetto delle loro capacità e dei loro desideri e, allo stesso tempo, chi si rivolge a Trieste Altruista per ricevere aiuto trova volontari preparati ed entusiasti.

Come Tartanrughe, e come cittadine di Trieste (almeno per quanto riguarda molte di noi), siamo molto orgogliose di aver beneficiato della collaborazione di questa associazione e non ci dimentichiamo mai di consultare il calendario delle opportunità di volontariato per scoprire quando e come possiamo ricambiare il favore. Fatelo anche voi: talvolta sono proposte attività da svolgere da casa, adatte anche a chi non abita a Trieste o non si può spostare facilmente!

http://www.triestealtruista.org/default.asp

Dillo in giro

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather
This entry was posted in Progetti realizzati and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Avvistati 66 esemplari di orsetti in Africa

  1. Pingback: Orsetti in Africa: ecco le prove! | Le tartanrughe